mercoledì 10 maggio 2017

Tutorial: box porta-fazzoletti

Oggi inauguro la sezione Tutorial!

Per realizzare un box porta-fazzoletti, seguiamo queste semplici istruzioni.

Partiamo dalla grafica. Va benissimo qualsiasi programma editor, realizziamo un rettangolo e  inseriamo scritte e/o immagini a piacere. Per le dimensioni, considerate che dovrete inserire all'interno uno o più fazzolettini, perciò la larghezza minima sarà di 6 cm, mentre l'altezza del rettangolo varierà in base al tipo di piega che vogliamo fare (possiamo anche non farla!), ma sicuramente non sotto ai 16 cm (una volta e mezzo l'altezza di un fazzolettino di carta).

Stampiamo i due lati fronte/retro, su un foglio di grammatura normale o su cartoncino, basta che non sia troppo spesso o l'operazione di piegatura darà qualche problema! Io solitamente utilizzo massimo la carta da 120 gr.
Forbici alla mano, ritagliamo i bordi.


tutorial box porta fazzoletti matrimonio
Tutorial box porta fazzoletti fai da te


Pieghiamo ora il foglio a metà (come vedete dall’immagine, la scritta “per lacrime di gioia” deve restare verso l’esterno) e ancora verso il basso la parte che rimane a faccia in su, arrivando a filo con l’immagine e la scritta che sarà il davanti del nostro box porta-fazzoletti.

Inseriamo il fazzolettino (o i fazzolettini, ma consiglio massimo 2) e chiudiamo con un nastrino facendolo passare dal retro sotto il margine piegato (oppure sopra, se invece preferiamo che si veda il fiocchetto). Non ti vengono benissimo i fiocchi? Basterà un semplice nodino, tanto lo puoi nascondere sotto il bordo.
Ecco: il box porta-fazzoletti è pronto per essere inserito nelle wedding bags!
Se vuoi puoi abbellirlo con strass, perline, glitter o ciò che preferisci, a tema col matrimonio.

Al prossimo tutorial ❤

Per creazioni pronte e personalizzate, scrivetemi 💬 dolce.kry@live.it
Kriby


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby