mercoledì 2 agosto 2017

Calendario dell'avvento per il Matrimonio

Il calendario dell'avvento è una mia scoperta piuttosto recente: prima di un annetto fa, sono sincera, non sapevo quasi cosa fosse. Ma dopo aver capito la loro versatilità, me ne sono innamorata! Perciò... in attesa di realizzarne altre versioni natalizie, perchè non sfruttare la stessa idea ma stavolta a tema matrimonio?


Lo ammetto, noi spose nel periodo dei preparativi delle nozze abbiamo già il nostro bel daffare! Il tempo di creare un calendario a tema wedding, non so se tutte saremmo in grado di trovarlo, ma se vi piace l'idea, provo a suggerirvi alcune realizzazioni davvero semplici, che garantiscono lo stesso un risultato finale d'effetto. In alternativa contattatemi e lo realizzerò per voi, secondo i vostri gusti!

* buste numerate: mettete all'interno il regalino del giorno, poi appendetele a dei nastri con delle mollettine colorate. Come struttura, se non volete avere nastri appesi in giro per casa, vi basterà usare una cornice!

* sacchettini di organza: nel periodo delle nozze ne avrete sicuramente la casa invasa! Numerateli e utilizzateli (o ri-utilizzateli) per il vostro calendario dell'avvento. E se ne avete di colori diversi, tanto meglio! Li potete appendere con mollettine colorate su un filo o un nastro colorato, dove preferite.

* bigliettini numerati: la versione più semplice. Scrivete gli aforismi all'interno (o stampateli già direttamente), poi utilizzate come base del calendario dell'avvento un bouquet (andranno bene anche dei fiori finti!). Appendeteci i bigliettini... e ogni giorno, staccate il numero corrispondente al countdown!

Personalmente, ne ho appena realizzato uno in versione... decisamente più grande. Ho riutilizzato uno scatolone, che con un po' di decoupage (e tante riviste a tema matrimonio) è diventato una base perfetta per questo wedding calendar countdown !

calendario avvento matrimonio riciclo idea regalo
Calendario dell'avvento rivisitato per il matrimonio: un countdown per accompagnare i futuri sposi fino al giorno delle nozze!


idea regalo addio al nubilato originale per la futura sposa
L'interno dello scatolone è diventato lo spazio ideale per sistemare tutti i vari regalini, ognuno con un numero assegnato.





L'idea per le amiche della sposa
Proprio perchè la futura sposina sarà super indaffarata, perchè non sfruttare questa idea per regalarle un bel calendario dell'avvento che la accompagni nel countdown al grande giorno? Potete regalarglielo alla fine dell'addio al nubilato!
Le realizzazioni possibili sono infinite, dalle più semplici alle più articolate; a voi la scelta di quanti giorni far durare il countdown (un mese? 2 settimane? 7 giorni?)... a seconda, magari, dei contenuti che intendete far trovare alla sposa ogni giorno. Regalini? Aforismi? Dolcetti (pochi, mi raccomando, che le future spose ci tengono alla linea!)


Per realizzazioni personalizzate e calendari dell'avvento già pronti, come sempre resto a vostra disposizione!

Alla prossima creazione ❤

Kriby

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby