martedì 24 ottobre 2017

calendario dell'avvento versione "Sacchettini"

Proseguono le mie proposte di calendari dell'avvento per questo Natale!
Quella di oggi è una alternativa molto pratica, perchè si compone di bustine numerate che potete riutilizzare anche per i prossimi anni: più comodo di così!

calendario dell'avvento pronto Natale
Le bustine numerate di questa versione del Calendario dell'Avvento sono pronte per essere riempite!


Ogni bustina contiene un biglietto con un aforisma natalizio, ma potete liberamente integrarli con dei piccoli regalini o dei dolcetti. Un cioccolatino al giorno, perchè no? In fondo siamo a Natale e possiamo chiudere un occhio sulla linea 😇 la prova costume è ancora ben lontana!

I 24 sacchettini misurano circa 8 x 7 cm, quindi stanno in poco spazio: appendeteli così come sono all'albero di Natale, oppure posizionateli su un bel centrotavola dal quale pescare ogni mattina la bustina col numero corrispondente.


Anche questa versione del calendario dell'avvento, come la precedente (versione Lui e Lei), è stata ideata per chi ha poco a tempo a disposizione per creare da sè un proprio countdown natalizio. A differenza dell'alternativa romantica Lui e Lei, però, questa è anche molto sbrigativa considerato che non ci sono biglietti da compilare: i sacchettini sono già pronti da appendere o posizionare dove preferite.
Questo calendario dell'avvento risulta anche molto pratico per il fatto che potete liberamente integrarlo o riutilizzarlo: nulla vi vieta di usare i sacchettini numerati (e anche gli aforismi, se volete) per le festività natalizie successive.

E voi, preferite la versione romantica o la versione semplice del calendario dell'avvento?
Ma non è finita qui... perciò, a presto con le prossime alternative ❤

Kriby