mercoledì 25 ottobre 2017

calendario dlel'avvento versione "Pacchettini"

Eccoci all'appuntamento giornaliero con le mie versioni del calendario dell'avvento!
L'alternativa che vi propongo oggi è quella più personalizzabile: si compone di pacchettini numerati all'interno dei quali trovate bigliettini con aforismi natalizi, ma avete dello spazio tutto per voi...

calendario avvento regali di Natale
I pacchettini di questa versione del calendario dell'avvento contengono già aforismi a tema natalizio, ma potete aggiungere ciò che volete!

Se si tratta di un regalo per i più piccoli, inserite nei pacchettini dolcetti, piccoli giocattoli, attività da fare tutti insieme (per entrare nell'atmosfera natalizia nel migliore dei modi!).
Se volete dare il calendario dell'avvento a lui (o lei), inserite piccoli regali, biglietti del cinema, coupon da spendere in negozio o... perché no, organizzate una caccia al tesoro ❤ (mio marito ne sa qualcosa!).

calendario dell avvento natale
I pacchettini del calendario dell'avvento hanno al loro interno un aforisma... ma potete riempirli anche con ciò che preferite!

Le scatoline hanno dimensione 6,5 x 6,5 x 4 cm circa, perciò regolatevi di conseguenza se volete iniziare a pensare a possibili alternative da inserire nel calendario dell'avvento.
Potete posizionarle tutte insieme sotto l'albero di Natale, oppure componete il vosto personale calendario dell'avvento affiancando i vari pacchettini su un piano (che sia il tavolino del salotto o una mensola della libreria, scegliete un posto dove non siano d'impiccio). Paradossalmente, potete appendere anche questi pacchettini all'albero di Natale, se volete.

I pacchettini vengono forniti già con i nastri (come in foto) ma potete sciogliere facilmente il nodo per integrarli con oggetti, dolci o altro e fare di nuovo il fiocco per chiuderli.

Come le alternative dei precedenti post, anche questa versione del calendario dell'avvento è riutilizzabile per gli anni successivi; se quest'anno volete mantenere i soli aforismi, l'anno prossimo potete integrare con cioccolatini, quello successivo con piccoli oggetti e così via... a seconda di come spazia la vostra fantasia (e ho fatto pure la rima! 😂).
La differenza è che vi occuperà più spazio, ma basta organizzarsi per capire dove poter posizionare le scatoline durante il countdown fino al giorno di Natale.

Allora, avete già idee su cosa inserire all'interno dei vostri pacchettini in questa versione del calendario dell'avvento? Se vi servono suggerimenti in merito, scrivetemi, oppure continuate a leggere il Blog perchè tornerò presto a parlare dell'argomento...

A domani con la mia prossima versione del countdown natalizio!

Kriby