Passa ai contenuti principali

Personalizzare un pranzo (o una cena)

Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di quei particolari, ad un pranzo o ad una cena, che non passano certo inosservati, ma che a volte mettiamo in secondo piano per mancanza di tempo o voglia.
Certo, la prima cosa a cui tutti pensiamo quando abbiamo un pranzo speciale (o cena) da organizzare, è il menù da proporre, quante portate preparare, gli abbinamenti giusti da fare, l'impiattamento da pensare... sicuramente sono l'ago della bilancia in questi casi.
Eppure, se state per organizzare qualcosa per un'occasione particolare... perchè non aggiungerci anche qualche dettaglio in più, a fare da contorno? Leggete i miei consigli e pensateci! Basta davvero poco tempo e il risultato andrà ad influire positivamente sul giudizio dei vostri ospiti.... fidatevi, l'ho provato ben più di una volta!


1. Pensate ad un tema  

Per non far diventare la tavola un'accozzaglia senza senso, per prima cosa decidete quale sarà il filo conduttore del pranzo (o cena).
E' il pranzo di Pasqua? E' una cena elegante tra amici? State festeggiando un'occasione particolare?

2. Sviluppate il tema scelto

E' il momento di dare libero sfogo alla fantasia; tenete conto, comunque, di non esagerare. Non vogliamo certo che la tavola imbandita risulti di cattivo gusto!

Così, se state pensando al pranzo di Pasqua, via libera a centrotavola fatto con uova colorate, segnaposto di coniglietti con i nomi di ogni ospite. Se volete fare un pensiero speciale da consegnare ai partecipanti al pranzo, preparate dei sacchettini pieni di ovetti di cioccolato; con un bel fiocco e un bigliettino di auguri, fatto rigorosamente a mano da voi, saranno una bella sorpresa!

Invece, è una cena elegante tra amici quella che dovete preparare? Potete pensare a qualcosa di semplice: scegliete un colore da riprendere in vari dettagli della tavola (portagrissini, tovaglioli...).

Avete in programma una cena tra amiche prima di una serata a base di film? Via libera a cartoncini pieni di popcorn a fare da centrotavola, e ricreate con del cartoncino nero delle bobine di nastro magnetico... usate le pellicole da film ottenute come segnaposto, o per decorare bottiglie e bicchieri!

3. Non abbiate paura di togliere

Vi siete sbizzarriti nel pensare a tutto ciò che poteva diventare a tema per la vostra serata... ma al momento di allestire la tavola, c'è qualcosa di troppo o che non vi convince?
Se avete dei dubbi su qualcosa, ascoltate il vostro subconscio e lasciatela da parte. Meglio non esagerare. Un paio di dettagli basteranno per rendere speciale la vostra tavola.

segnaposto personalizzato fai da te a tema musica con biscotti cioccolatini o altro

Segnaposto a tema musica [da riempire con cioccolatini, biscotti, etc]



porta grissini personalizzato fai da te a tema musica per una cena o pranzo

Portagrissini a tema musica


Kriby

Le mie creazioni più popolari

Giochi per addio al nubilato

State organizzando un addio al nubilato e avete bisogno di aiuto per quanto riguarda l'intrattenimento della serata? Ecco tutti i consigli e il materiale di cui avete bisogno!

Qualche post fa, vi avevo parlato del Kit del perfetto addio al nubilato... ed ora, ecco alcune alternative divertenti per far passare alla futura sposa (ma anche a tutte le partecipanti!!) dei momenti speciali...
Se avete bisogno di info e costi, per realizzazioni personalizzate potete scrivere alla mia mail:
 💬 dolce.kry@live.it 




Barattolo dei ricordi.
Si compone di tanti bigliettini che ogni partecipante al gioco dovrà compilare e che alla fine dovrà inserire all'interno del barattolo. Una volta finito, la sposa leggerà i bigliettini estraendoli uno per volta... qualche lacrimuccia garantita 💜

Memory wedding.
Alternativa al classico memory, tutta a tema matrimonio. La sposa dovrà riuscire a trovare tutte le coppie entro un tempo limite o un n. di tentativi (mosse) prestabilito dalle partecipanti all&…

Addio al nubilato: sfide della sposa

Un gioco unico che può essere da solo l'intrattenimento di tutto l'addio al nubilato. Sto parlando delle Sfide della sposa!
Se non avete voglia di destreggiarvi nel corso dell'evento tra schede e bigliettini vari, cercando piuttosto un'alternativa più sbrigativa... questo è sicuramente il gioco ideale. In più potete scegliere quale versione preferite tra le tante disponibili.
Volete saperne di più? Allora continuate a leggere!



Variante 1. Unico tabellone
La versione più semplice: una scheda unica con riepilogato tutte le 'sfide' che dovrà affrontare la futura sposa. Un paio di caselle saranno libere, da compilare a discrezione delle amiche, che potranno ideare qualche sfida in più... o lasciarle libere: le missioni già in elenco sono comunque moltissime, ben 20!! 

Variante 2. Singoli coupon
Da estrarre a sorte da una busta o un sacchetto, costituiranno i momenti clou dell'addio al nubilato: la sposa affronterà le sfide o lascerà la mano? Potrebbe essere for…

Sfide della sposa per addio al nubilato

Le Sfide della Sposa sono un must per tutti gli addi al nubilato... e questa versione del gioco è la mia preferita: un tabellone unico con riportato tutte le sfide da fare affrontare alla futura sposa, nascoste sotto le varie caselline.



Nella versione stile calendario dell'avvento delle Sfide della Sposa, potete scegliere liberamente come utilizzare il gioco.
Volete usarlo come unico intrattenimento dell'addio al nubilato, consegnandolo alla futura sposa e dandole il compito di aprire ogni tot. tempo una casellina a caso, cercando di superare la Sfida che le è capitata?
Preferite usarlo come complemento ad altri giochi? Magari quando la festeggiata non riesce a completare il Wedding Memory nel tempo prestabilito, o non riesce ad indovinare la parola giusta del Non puoi dirlo, disegnalo... potete usare le Sfide della Sposa come penitenza.
Insomma, potete dare via libera alla vostra fantasia!





Le Sfide della Sposa per l'addio al nubilato è una creazione interamente personal…

Giochi per addio al nubilato da personalizzare

Tutte le alternative più simpatiche e divertenti per l'intrattenimento durante l'addio al nubilato... ve ne avevo già accennato in un post qualche tempo fa, ricordate? Potete rileggervi qui tutti i giochi per l'addio al nubilato.
Oggi però voglio mostrarvi qualche anteprima in più e spiegarvi meglio alcuni di questi giochi.

Se siete interessate a qualcuno in particolare, oppure al Kit completo, scrivetemi! 💬 dolce.kry@live.it




Non c'è niente di meglio del Barattolo dei ricordi per un bel tuffo nel passato e per rivivere con la Sposa tanti momenti buffi, esilaranti o anche più dolci che accomunano lei e le partecipanti all'addio al nubilato! Con queste schedine già pronte e penne appositamente personalizzate, ognuna potrà scrivere i propri pensieri (anche compilando solamente alcune parti)... la Sposa li estrarrà a caso dal barattolo... dando il via a tante risate e qualche lacrima di commozione, magari!
Se l'idea del barattolo non vi piace, o vi risulta scomo…

Planner giornaliero da stampare

Come promesso, dopo la versione settimanale free printable, ecco il planner giornaliero.
Potete scaricarlo gratuitamente QUI





Allora, qual'è la vostra versione preferita? Fatemi sapere!

A presto con nuovi free download ✌

Kriby