venerdì 12 maggio 2017

Organizzare un addio al nubilato

Un addio al nubilato perfetto? Serve la giusta organizzazione.
Scegliete la data e il luogo dell'evento... poi inizia la parte più divertente: programmare ogni dettaglio.

Per cominciare.
Avete scelto una giornata alle terme e per concludere una pizza in compagnia?
Oppure una seduta di make up con una professionista che vi seguirà, e poi serata in un locale?
O ancora, un weekend fuori città?
Qualsiasi programma voi abbiate scelto, l'ideale sarebbe organizzare tutto l'evento seguendo un filo conduttore... che potrebbe essere, per esempio, benessere e relax nel primo caso, il make up nel secondo, e il tema del viaggio (o della meta prescelta) nel terzo caso.

Tema scelto? Iniziamo quindi... dagli inviti!
Personalmente sono un po' fissata con il "tutto-coordinato"... ma specialmente in questo caso, è di semplice ideazione: qualsiasi sia il programma che avete scelto per l'addio al nubilato, c'è una grafica a tema che si può riprodurre.
Per l'addio al nubilato con sessione di trucco: beauty a mò di busta, con all'interno vari prodotti di make up (riprodotti su cartoncino) che riportano data, luogo e programma della giornata.
Oppure per il weekend fuori città, invito a forma di cartolina. O ancora, per il giorno alle terme, un fac simile di buono per la spa.... ma sono tantissime le alternative!

Se avete bisogno di suggerimenti, scrivetemi!

organizzazione addio al nubilato consigli
Addio al nubilato, work in progress



Il kit completo
Del kit del perfetto addio al nubilato vi avevo già parlato in precedenza, ma vi rispolvero alcuni contenuti più o meno indispensabili: le coccarde, i bracciali personalizzati, per esempio. Senza dimenticare le decorazioni per la sala dove pranzerete/cenerete, o i cartelli da farle trovare in giro...

Irrinunciabili i giochi per l'addio al nubilato, che vi permetteranno di passare sia momenti divertenti, sia momenti emozionanti; nel dettaglio ve ne parlerò in un prossimo post, perchè sono veramente tantissime le alternative possibili!!
Sceglietele in base all'impronta che volete dare all'addio al nubilato: se più intimo, con le sole amiche più vicine alla sposa, non dovranno mancare le attività che parlino del legame di ognuna con la sposa (per lacrime di commozione assicurate!)... mentre se avete in mente un addio al nubilato all'insegna del divertimento, non avrete che l'imbarazzo della scelta tra i vari giochi che vi proporrò!

Come presentarli? Tutti insieme all'inizio, in momenti sparsi per tutto l'addio al nubilato o in una caccia al tesoro che la sposa dovrà superare?
A voi la scelta!

....e per finire...
Perchè non pensare ad un regalino di ringraziamento per tutte le partecipanti? Bastano dei piccoli pensieri per fare un grande effetto: per esempio degli smaltini confezionati o minitaglie di crema nel caso dell'addio al nubilato con sessione di trucco (e quindi tema make up).
Per la sposa, d'obbligo l'attestato che dichiari di aver superato brillantemente l'addio al nubilato 😂e volendo, per tutte le amiche, pergamena a ricordo della partecipazione.

Questa vuol essere una prima infarinatura generale sull'organizzazione di un perfetto addio al nubilato... spero di esservi stata d'aiuto! Per maggiori info, consigli personalizzati, realizzazione di addii al nubilato originali e unici... scrivetemi 💬 dolce.kry@live.it

 Kriby

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby