Passa ai contenuti principali

Tutorial: mappe

La location dove avete organizzato il ricevimento di nozze non è molto conosciuta? Il baby shower si svolgerà in una villa fuori città? Avete organizzato un evento ma molti ospiti non siete sicuri che riusciranno a trovare facilmente il luogo dove si terrà? Se non vi fidate abbastanza dei navigatori (che si sa, a volte fanno i capricci e vi portano dove vogliono loro, e non dove volete voi...) allora la soluzione che fa per voi è far trovare ai vostri invitati delle pratiche mappe, che li aiutino ad arrivare a destinazione. Poi, se alcuni di loro preferiranno usare il navigatore, le mappe risulteranno comunque comode perchè riporteranno l'indirizzo esatto del luogo da raggiungere. Un aiuto in più che non disdegneranno. Inoltre, si possono realizzare a tema con tutto il resto dell'evento!

Se avete previsto delle bags per gli invitati, inserite all'interno anche le mappe: saranno una parte del kit di ogni ospite.

Oggi vi parlo dei formati più gettonati in cui solitamente realizzo queste mappe. Potete provare a cimentarvi da soli se volete, oppure resto sempre a vostra disposizione! Per formati particolari o ogni ulteriore info/suggerimento, la mail è sempre 💬 dolce.kry@live.it


mappa location matrimonio
Mappe location: formati possibili

A. Formato pergamena
Il primo formato è anche quello più richiesto. Una elegante pergamena che riporti le indicazioni stradali passo passo e una mappa con evidenziato il percorso. Da arrotolare e fermare con un nastro colorato, a tema con l'evento.

B. Formato opuscolo
Alternativa simpatica e più originale. Lo stile è quello dei volantini pubblicitari: qui possiamo giocare coi contenuti. Il foglio è suddiviso in 3 parti, fronte e retro, perciò possiamo sbizzarrirci e inserire informazioni extra: programma del giorno, descrizione della location da raggiungere, un messaggio particolare per gli ospiti.

C. Formato biglietto standard
Racchiude in sè diverse possibilità: è realizzabile in forma quadrata o rettangolare, delle più svariate dimensioni. All'esterno sarà presente solo un logo o un'immagine, lasciando i contenuti (indicazioni stradali e mappa) all'interno.

D. Formato pieghevole (stile cartina stradale)
L'ideale per gli eventi a tema viaggi, con il formato F.!

E. Formato busta
Richiestissimo negli anni precedenti, questo formato per me rimane sempre una valida alternativa alla pergamena: elegante e personalizzabilissima. Anche qui, indicazioni stradali e mappa saranno all'interno.

F. Formato biglietto aereo (o del treno)
Se amate i viaggi ma il formato pieghevole vi sembra esageratamente grande, questa è l'alternativa che fa per voi: un pratico biglietto aereo (o ferroviario!) che riporti le indicazioni principali, senza molti fronzoli. Indirizzo di arrivo sul davanti, breve e concise indicazioni sul retro con mini-mappa. Originalissimo!

Allora, qual'è il vostro formato preferito?

Kriby


Le mie creazioni più popolari

Giochi per addio al nubilato

State organizzando un addio al nubilato e avete bisogno di aiuto per quanto riguarda l'intrattenimento della serata? Ecco tutti i consigli e il materiale di cui avete bisogno!

Qualche post fa, vi avevo parlato del Kit del perfetto addio al nubilato... ed ora, ecco alcune alternative divertenti per far passare alla futura sposa (ma anche a tutte le partecipanti!!) dei momenti speciali...
Se avete bisogno di info e costi, per realizzazioni personalizzate potete scrivere alla mia mail:
 💬 dolce.kry@live.it 




Barattolo dei ricordi.
Si compone di tanti bigliettini che ogni partecipante al gioco dovrà compilare e che alla fine dovrà inserire all'interno del barattolo. Una volta finito, la sposa leggerà i bigliettini estraendoli uno per volta... qualche lacrimuccia garantita 💜

Memory wedding.
Alternativa al classico memory, tutta a tema matrimonio. La sposa dovrà riuscire a trovare tutte le coppie entro un tempo limite o un n. di tentativi (mosse) prestabilito dalle partecipanti all&…

Addio al nubilato: sfide della sposa

Un gioco unico che può essere da solo l'intrattenimento di tutto l'addio al nubilato. Sto parlando delle Sfide della sposa!
Se non avete voglia di destreggiarvi nel corso dell'evento tra schede e bigliettini vari, cercando piuttosto un'alternativa più sbrigativa... questo è sicuramente il gioco ideale. In più potete scegliere quale versione preferite tra le tante disponibili.
Volete saperne di più? Allora continuate a leggere!



Variante 1. Unico tabellone
La versione più semplice: una scheda unica con riepilogato tutte le 'sfide' che dovrà affrontare la futura sposa. Un paio di caselle saranno libere, da compilare a discrezione delle amiche, che potranno ideare qualche sfida in più... o lasciarle libere: le missioni già in elenco sono comunque moltissime, ben 20!! 

Variante 2. Singoli coupon
Da estrarre a sorte da una busta o un sacchetto, costituiranno i momenti clou dell'addio al nubilato: la sposa affronterà le sfide o lascerà la mano? Potrebbe essere for…

Sfide della sposa per addio al nubilato

Le Sfide della Sposa sono un must per tutti gli addi al nubilato... e questa versione del gioco è la mia preferita: un tabellone unico con riportato tutte le sfide da fare affrontare alla futura sposa, nascoste sotto le varie caselline.



Nella versione stile calendario dell'avvento delle Sfide della Sposa, potete scegliere liberamente come utilizzare il gioco.
Volete usarlo come unico intrattenimento dell'addio al nubilato, consegnandolo alla futura sposa e dandole il compito di aprire ogni tot. tempo una casellina a caso, cercando di superare la Sfida che le è capitata?
Preferite usarlo come complemento ad altri giochi? Magari quando la festeggiata non riesce a completare il Wedding Memory nel tempo prestabilito, o non riesce ad indovinare la parola giusta del Non puoi dirlo, disegnalo... potete usare le Sfide della Sposa come penitenza.
Insomma, potete dare via libera alla vostra fantasia!





Le Sfide della Sposa per l'addio al nubilato è una creazione interamente personal…

Giochi per addio al nubilato da personalizzare

Tutte le alternative più simpatiche e divertenti per l'intrattenimento durante l'addio al nubilato... ve ne avevo già accennato in un post qualche tempo fa, ricordate? Potete rileggervi qui tutti i giochi per l'addio al nubilato.
Oggi però voglio mostrarvi qualche anteprima in più e spiegarvi meglio alcuni di questi giochi.

Se siete interessate a qualcuno in particolare, oppure al Kit completo, scrivetemi! 💬 dolce.kry@live.it




Non c'è niente di meglio del Barattolo dei ricordi per un bel tuffo nel passato e per rivivere con la Sposa tanti momenti buffi, esilaranti o anche più dolci che accomunano lei e le partecipanti all'addio al nubilato! Con queste schedine già pronte e penne appositamente personalizzate, ognuna potrà scrivere i propri pensieri (anche compilando solamente alcune parti)... la Sposa li estrarrà a caso dal barattolo... dando il via a tante risate e qualche lacrima di commozione, magari!
Se l'idea del barattolo non vi piace, o vi risulta scomo…

Planner giornaliero da stampare

Come promesso, dopo la versione settimanale free printable, ecco il planner giornaliero.
Potete scaricarlo gratuitamente QUI





Allora, qual'è la vostra versione preferita? Fatemi sapere!

A presto con nuovi free download ✌

Kriby