mercoledì 17 maggio 2017

Tutorial: mappe

La location dove avete organizzato il ricevimento di nozze non è molto conosciuta? Il baby shower si svolgerà in una villa fuori città? Avete organizzato un evento ma molti ospiti non siete sicuri che riusciranno a trovare facilmente il luogo dove si terrà? Se non vi fidate abbastanza dei navigatori (che si sa, a volte fanno i capricci e vi portano dove vogliono loro, e non dove volete voi...) allora la soluzione che fa per voi è far trovare ai vostri invitati delle pratiche mappe, che li aiutino ad arrivare a destinazione. Poi, se alcuni di loro preferiranno usare il navigatore, le mappe risulteranno comunque comode perchè riporteranno l'indirizzo esatto del luogo da raggiungere. Un aiuto in più che non disdegneranno. Inoltre, si possono realizzare a tema con tutto il resto dell'evento!

Se avete previsto delle bags per gli invitati, inserite all'interno anche le mappe: saranno una parte del kit di ogni ospite.

Oggi vi parlo dei formati più gettonati in cui solitamente realizzo queste mappe. Potete provare a cimentarvi da soli se volete, oppure resto sempre a vostra disposizione! Per formati particolari o ogni ulteriore info/suggerimento, la mail è sempre 💬 dolce.kry@live.it


mappa location matrimonio
Mappe location: formati possibili

A. Formato pergamena
Il primo formato è anche quello più richiesto. Una elegante pergamena che riporti le indicazioni stradali passo passo e una mappa con evidenziato il percorso. Da arrotolare e fermare con un nastro colorato, a tema con l'evento.

B. Formato opuscolo
Alternativa simpatica e più originale. Lo stile è quello dei volantini pubblicitari: qui possiamo giocare coi contenuti. Il foglio è suddiviso in 3 parti, fronte e retro, perciò possiamo sbizzarrirci e inserire informazioni extra: programma del giorno, descrizione della location da raggiungere, un messaggio particolare per gli ospiti.

C. Formato biglietto standard
Racchiude in sè diverse possibilità: è realizzabile in forma quadrata o rettangolare, delle più svariate dimensioni. All'esterno sarà presente solo un logo o un'immagine, lasciando i contenuti (indicazioni stradali e mappa) all'interno.

D. Formato pieghevole (stile cartina stradale)
L'ideale per gli eventi a tema viaggi, con il formato F.!

E. Formato busta
Richiestissimo negli anni precedenti, questo formato per me rimane sempre una valida alternativa alla pergamena: elegante e personalizzabilissima. Anche qui, indicazioni stradali e mappa saranno all'interno.

F. Formato biglietto aereo (o del treno)
Se amate i viaggi ma il formato pieghevole vi sembra esageratamente grande, questa è l'alternativa che fa per voi: un pratico biglietto aereo (o ferroviario!) che riporti le indicazioni principali, senza molti fronzoli. Indirizzo di arrivo sul davanti, breve e concise indicazioni sul retro con mini-mappa. Originalissimo!

Allora, qual'è il vostro formato preferito?

Kriby


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby